Arata

DISTRIBUTORE
ESCLUSIVO


YAMAHA

SCARICHI COMPLETI RACING (COLLETTORI IN TITANIO)


Qualità artigianale e prestazioni da riferimento; bastano poche parole per descrivere la produzione di questa azienda giapponese con sede ad Osaka.
Ben conosciuto in Giappone come Striker da almeno 25 anni, il marchio Arata inizia ad essere distribuito negli Stati Uniti nell'anno 2001 ed in Europa qualche anno più tardi; dal 2004 New Tech Racing è l'importatore esclusivo per l'Italia. Durante questi anni i numerosi test effettuati da preparatori, officine e team hanno sempre visto primeggiare questo prodotto rispetto a tutti gli altri concorrenti.

Per chi ancora non lo conosce possiamo assicurare che questi scarichi sono una vera e propria opera d'arte. Tutto è straordinario: la leggerezza, la realizzazione, le saldature, la facilità di montaggio, il flussaggio dei gas, la potenza e la coppia che vengono fuori nei test al banco ed in pista. Per alcune moto poi sono state studiate e realizzate soluzioni sorprendenti ed innovative.

Arata produce attualmente solo scarichi racing (quindi non omologati) per le principali moto sportive giapponesi ed europee, usando il miglior titanio disponibile ed i migliori fonoassorbenti (i tedeschi Silent Sports). Per alcuni modelli sono previsti anche kit di terminali slip-on. Non sono in produzione invece collettori in acciaio e probabilmente non lo saranno mai.

PASTIGLIE OMOLOGATE ABE/TUV

MESCOLA STANDARD: anteriore, organica con sottofondo ceramico, lunga durata, Compatibile con tutti i dischi, buona frenata sul bagnato.
MESCOLA LF: posteriore, compatibile con tutti i dischi, tende a non bloccare.
MESCOLA SV: anteriore, sinterizzata 100% metallica, ottime prestazioni, breve rodaggio, ottima sul bagnato, buona durata,uso in pista non molto spinto.
MESCOLA SH: come SV, solo posteriore.
MESCOLA SRM: anteriore, sinterizzata ideale per maxi scooter, prestazioni eccezionali e durata veramente notevole.


PASTIGLIE RACING NON OMOLOGATE