DISCHI BMW
Le piste frenanti BM150056 sono state realizzate per esaudire le numerose richieste di possessori della BMW S 1000 RR che desideravano un disco più performante dell'originale . Possono beneficiare di questo prodotto anche possessori di quasi tutte la BMW messe in commercio negli ultimi 10 anni in quanto i loro dischi hanno le medesime misure .
Le piste sono realizzate in acciaio speciale indurito , una lega al cromo-molibdeno a basso contenuto di carbonio .Questo materiale garantisce bassa usura del disco , prestazioni notevolmente migliori dell'originale riduce di molto i cambiamenti di proprietà dell'acciaio dovuti al forte calore che si sviluppa nelle frenate.
Le piste sono tagliate al laser , lavorate con macchine CNC e subiscono una doppia rettifica per parte con un macchinario di grande precisione che consente di avere una superficie perfettamente piana , non sempre facilmente riscontrabile su prodotti concorrenti. Ciò assicura una confidenza eccezionale al pilota che deve applicare meno forza sulla leva pur avendo a disposizione maggiori performance rispetto all'impianto standard .
Gli speciali nottolini a montaggio rapido forniti permettono più flottanza rispetto all'originale e ne consentendo l'uso anche nelle situazione particolari in cui questa è richiesta.
Sui dischi possono essere usate tutti i tipi di pastiglie.